cronaca

Il nuovo comandante dei carabinieri Francesco Paolo Petrelli si presenta alla città.

mercoledì 17 settembre 2003

Il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Orvieto è il 38 enne romano Francesco Paolo Petrelli (nella foto). Il capitano di origine romana vanta un curriculum molto ricco. Gli ultimi quattro anni li ha trascorsi alla guida della compagnia di Ravenna, ma in precedenza aveva lavorato anche al Nucleo Operativo e Radiomobile di Rimini, Pesaro e Catania.

 Particolarmente significativa l'esperienza siciliana in cui Petrelli si è trovato a svolgere importanti e delicate inchiesta contro la malavita organizzata. L'ufficiale prende il posto del capitano Stefano Ranalletta che si è trasferito al comando della compagnia di Corleone.

Nell'assumere la responsabilità dell'Arma ad Orvieto, il capitano Petrelli ha spiegato di avere già un quadro della situazione che, ha detto, "Appare abbastanza tranquilla per quanto concerne la microcriminalità anche se ci sono fenomeni che non possono essere assolutamente sottovalutati e sui quali si concentrerà la nostra attenzione. Mi riferisco soprattutto al fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti e ai furti". Al capitano Petrelli vanno i piu' sinceri auguri di buon lavoro da parte dell'intera redazione di Orvietonews.