cronaca

Il prete della Torre: Denuncerò chi ha dato la notizia

mercoledì 3 settembre 2003

Implacabile don Giancarlo Cherubini. Dopo aver denunciato un anziano di 81 anni per "violenza privata" e per aver ostacolato le funzioni religiose, creando un pandemonio con tutto il paese che si è ribellato contro di lui, adesso se la prende anche con chi, secondo la sua opione, avrebbe reso noto l'episodio.

"La denuncia che io ho presentato era ed è un atto riservato, dandone notizie è stato violato il segreto istruttorio" afferma l'ex parroco che è stato destituito dal vescovo con l'ha sostituto con dun Puri. Don Giancarlo che sembrebbe intenzionato a trascorrere un periodo nella missione della parrocchia in Albania, dimosta insomma di avere grinta da vendere anche dopo che la denuncia contro l'anziano parrocchiano si è rivelata un terribile boomerang a suo danni che ha sortito l'effetto di farinsorgere contro di lui tutto il paese e di far assumere al vescovo l'inevitabile decisione di spedirlo in vacanza.

Gli stessi abitanti della Torre non vogliono nemmeno sentir parlare di un possibile rientro del prete e, su questo aspetto, hanno chiesto precise rassicurazioni allo stesso vescovo.