cronaca

Una beauty farm alle Terme di Tiberio

venerdì 1 agosto 2003
Il progetto è bello e pronto. C'è il sostegno della finanziaria regionale Sviluppumbria che consentirà di accedere ai finanziamenti dell'Obiettivo 2 e c'è anche un professionista (un chirurgo plastico romano con seconda casa ad Orvieto) che è pronto ad investirci un bel pò di soldi.

Tutto è ok per dar vita all'iniziativa che promette di trasformare le vecchie Terme di Tiberio in una beauty - farm per ospitare manager stressati ed altri clienti in fuga dalla routine del quotidiano. Il nove agosto il sindaco di Castel Viscardo Marcello Tomassini presenterà ufficialmente il piano di cui parla in esclusiva con Orvietonews.

"Si tratta di un progetto elaborato a livello regionale e che prevede la realizzazione di quattro strutture dedicate alla cura del corpo in tutta l'Umbria. Nel nostro caso - spiega il sindaco - esiste la disponibilità di un privato ad impegnare consistenti risorse finanziarie anche se le Terme sono di proprietà della società Vesuviana Nuova che sta giusto portando avanti un progetto di rilancio".

L'impianto di Monterubiaglio venne costruito intorno agli anni Sessanta con lo scopo di sfruttare sia le acque termali che vi sgorgano sia la bellezza del posto (sulle rive del Tevere inserito nel suggestivo contesto della selva di Meana) per soggiorni di elitè. Un sogno imprenditoriale che adesso potrebbe tornare di nuovo di attualità.