cronaca

Di nuovo in arresto l'impiegata dall'ospedale

martedì 15 luglio 2003
Di nuovo in arresto ed anche questa volta con l'accusa di peculato. S.C. la ex infermiera dell'ospedale nei cui confronti era scattato un provvedimento di custodia cautelare lo scorso mese con l'accusa essersi appropriata di soldi pubblici, è stata raggiunta da un analogo provvedimento.

La donna era stata inizialmente ritenuta responsabile per l'ammanco di oltre quindici mila euro dalla cassa del Santa Maria della Stella. Si tratta dei soldi che i pazienti versavano alle casse dell'ospedale sotto forma di pagamento dei ticket. Il provvedimento di arresto era stato convertito immeditamente negli arresti domiciliari a causa dell'incensuratezza della donna e poi era stato annullato dal Tribunale del Riesame.

Adesso un nuovo ordine di custodia ai domiciliari sulla base del fatto che la donna sarebbe stata l'unica ad avere le chiavi dell'ufficio in cui erano materialmente custoditi i soldi. Nel complesso mancherebbe una somma di tutto riguardo: poco meno di cento mila euro. La difesa di S.C. ha chiesto delle perizie calligrafiche per dimostrare che le firme apposte su alcuni mandati di pagamento non erano le sue.

Forse nell'ospedale ci sono altre "talpe"