cronaca

Giobbe Covatta sposo sulla rupe.

mercoledì 21 maggio 2003
Giobbe Covatta e la sua compagna Paola Catella hanno detto sì e per suggellare il loro sodalizio, hanno scelto Orvieto. La decisione del comico, attore e scrittore napoletano di celebrare il suo matrimonio in città non stupisce molto, poiché possiede da diversi anni una casa nelle vicinanze di Corbara. Proprio in questo "luogo" ha lavorato all'ultimo libro "L'incontinente bianco" scritto a quattro mani insieme a sua moglie, coautrice degli altri libri oltre che dei testi portati in scena da Covatta.

Il matrimonio si è svolto sabato scorso in una delle suggestive grotte naturali al di sotto della superficie, dietro a piazza Duomo. Maurizio Costanzo, dopo aver ottenuto una delega speciale da parte del sindaco, ha indossato la fascia tricolore ed ha celebrato il rito davanti alla platea di parenti ed amici, tra i quali si trovavano, ovviamente, i due figli Olivia e Niccolò.

Nonostante i numerosi vip presenti alla cerimonia, tra cui Enzo Iacchetti, testimone di lui, gli sposi sono riusciti ad evitare l'assalto di fotografi e telecamere. Dopo la cerimonia, il gruppo si è diretto verso l'agriturismo per la cena conclusiva. E' doveroso ricordare che il comico è impegnato dal 1994 a favore dell'associazione umanitaria Amref che si occupa dell'assistenza medica ai bambini del terzo mondo e a cui vengono devoluti i proventi dei suoi libri.