cronaca

Rapinarono le poste di Sugano, condannati in due

martedì 20 maggio 2003
Un anno e sei mesi per la rapina alle Poste. Questa la pena patteggiata di fronte al tribunale di Orvieto da due giovani orvietani, B.S. di diciotto anni, e L.A. di ventuno. I due, pregiudicati per reati contro il patrimonio, erano stati arrestati dai carabinieri il 16 novembre del 2002 dopo aver rapinato l’ufficio postale di Sugano tenendo sotto scacco il direttore, un impiegato e due clienti.

In quell’occasione il ventunenne e pregiudicato confessò anche di essersi reso responsabile del colpo alle Poste di Orvieto messo a segno soltanto una settimana prima in pieno centro storico con una pistola caricata a salve ed a volto scoperto.

La refurtiva di quella rapina, circa quattromila euro, gli era poi servito per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica che lo avrebbe reso irriconoscibile. Il bottino complessivo delle due rapine, diecimila euro, era stato successivamente recuperato dai carabinieri dopo essere stato trovato in un bosco nelle vicinanze del laghetto di Sugano, seppellito in una buca e poi ricoperto con terra, fogliame ed una pietra, utilizzata per riconoscere il luogo esatto tra la fitta vegetazione. Ora i due si trovano in carcere ad Orvieto dove dovranno scontare la pena di un anno e sei mesi per rapina a mano armata.