cronaca

Trenitalia taglia le gambe ai pendolari

giovedì 17 aprile 2003
Oggi pomeriggio si è svolto l’atteso incontro con Vincenzo SaccĂ , della Divisione Passeggeri di TrenItalia, e la cittĂ  di Orvieto. All’incontro, oltre a SaccĂ , erano presenti il vice Sindaco Stefano Mocio, la dottoressa Serio della Regione Umbria e Stefano Frellicca Presidente del Comitato Pendolari. SaccĂ  è stato molto chiaro, le strategie aziendali intraprese da Trenitalia non favoriranno le fermate ad Orvieto. L'azienda sta puntando molto sulla lunga percorrenza, sui collegamenti tra le cittĂ  piĂą grandi. Resta così molto difficile ipotizzare una fermata sulla Milano-Roma ad Orvieto.

Comunque la Divisione Passeggeri ha assunto l'impegno di dare presto una risposta relativa al ripristino di un treno che consenta la mattina entro le ore 8.00 l’arrivo dei pendolari nella stazione di Roma Termini.

Le altre questioni affrontate hanno riguardato in particolare l’esigenza di un collegamento la sera con partenza da Roma per Orvieto nella fascia 20.30 - 21.30, ma lo stesso SaccĂ  ne ha evidenziato la difficoltĂ .

Prossimo appuntamento quindi dopo il 15 maggio, data indicata in conclusione della riunione entro la quale dovrebbe avvenire l’incontro tra divisione passeggeri e Regione Umbria per una risposta definitiva.

Questa notizia è correlata a: