cronaca

"Adesso basta con la legge Gozzini". Intervento di Filippo Girella del sindacato di polizia.

mercoledì 5 marzo 2003
In merito alla morte del polziotto, ospitiamo un intervento di Filippo Girella, segretario provincialie del sindacato di Polizia Lisipo.

La segreteria di Terni del Libero Sindacato di Polizia esprime la propria solidariet alla famiglia del Sovrintendente della Polizia Ferroviaria ucciso in un conflitto a fuoco sul treno Roma-Firenze. Quanto accaduto nella mattinata di domenica 2 rappresenta una ulteriore conferma dell’inopportunit della adozione di sconti di pena quali amnistie, indulti o indultini sia per quanto riguarda i terroristi che per i delinquenti comuni.

L’esigenza che deve essere seguita dal mondo politico in tema di giustizia invece quella della “certezza della pena”, magari mediante una forte restrizione od una completa abolizione della legge Gozzini che concede benefici ai carcerati e che ha consentito al brigatista rosso Mauro Galesi di usufruire di un permesso premio durante la propria detenzione e, grazie a tale permesso, di rendersi latitante per ricomparire solamente per uccidere un poliziotto che gli chiedeva i documenti.

Questa notizia è correlata a:

Politici favorevoli al monumento, ma Cimicchi frena insieme ai Ds.