cronaca

Un palazzetto dello Sport sulla Rupe

mercoledì 26 febbraio 2003
Un Palazzetto dello Sport nel Centro Storico, sopra il parcheggio di Via Roma, accanto al futuro campo sportivo dedicato a Mario Frustalupi.

L'idea l'ha lanciata, quest'oggi, il Sindaco Stefano Cimicchi a proposito della necessità di rifunzionalizzare la città, con interventi connessi alla futura destinazione d'uso delle ex Caserme e della qualificazione di Orvieto come città in grado di intercettare le nuove tendenze del turismo. L'occasione è stata la conferenza promossa da Confesercenti e Ancestor (Associazione Nazionale dei Centro Storici) sul tema "Ex Caserma 'Piave': 50.000 mq. per il rilancio economico di Orvieto - analisi e proposte".

"Non sarebbe affatto scandaloso - ha affermato, tra l'altro, Stefano Cimicchi - lavorare perché, nel centro storico, nell'area adiacente al Campo Sportivo che verrà realizzato nella parte superiore del parcheggio insilato di Via Roma dedicato al compianto Mario Frustalupi, si realizzasse un Palazzetto dello Sport che possa convivere con eventi sportivi e congressuali della città, tale da sopperire alle carenze dell'impianto di Ciconia, ormai datato".

Questa notizia è correlata a: