cronaca

A 17 anni ruba una jeep e semina il panico in autostrada

lunedì 17 febbraio 2003
Prima ha rubato una jeep Pajero e poi è scappato seminando il panico tra gli automobilisti che si trovavano a percorrere l'autostrada. Protagonista della bravata che poteva tramutarsi in tregedia è stato un diciasettenne di orgine marocchina residente ad Avellino.

Il ragazzo è stato intercettato da una pattuglia della polstrada la scorsa notte intorno alle 4,30 nei pressi del casello autostradale di Orvieto in direzione sud. Nonostante l’alt intimato dagli agenti in divisa il ragazzo ha proseguito la propria corsa nel tentativo di seminare i poliziotti. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per circa 70 chilometri, fino alle porte di Roma.

Qui, dopo sorpassi e manovre azzardate che hanno messo a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti, il diciassettenne extracomunitario ha improvvisamente arrestato il proprio veicolo sulla corsia di sorpasso dandosi alla fuga a piedi per i campi circostanti. Dopo circa 800 metri è però stato raggiunto dagli agenti Uno di questi è rimasto anche lievemente ferito alle gambe ed alle mani per riuscire a prendere il fuggitivo che una volta bloccato è stato condotto in caserma.

L’auto su cui viaggiava, un fuoristrada Pajero, è risultato essere stato rubato la notte precedente a Milano. Per questo, considerato l’età, il giovane, che tuttavia vanta alcuni precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Per lui scatterà anche una salata multa per aver guidato la macchina senza patente il cui importo sarà deciso dalla Prefettura di Terni.