cronaca

Solidarietà di Natale

lunedì 9 dicembre 2002
Mi chiamo Mario Radicchi ed insieme ad altre persone prevalentemente di Orvieto scalo faccio parte di AVSI ( Associazione Volontari Servizi Internazionali) che è una associazione a livello nazionale che si occupa della realizzazione di opere di aiuto nei paesi più bisognosi ,quali costruzione di scuole, case di accoglienza per bambini, una delle opere più importanti che AVSI compie è quella delle adozioni a distanza, cioè l'opportunità che si da con un versamente minimo ma costante ad un ragazzo di questi paesi di poter studiare.

Nel periodo natalizio, come consuetudine AVSI propone alcune iniziative che vanno sotto il nome di "Tende di Natale" che vengono svolte anche a livello regionale. Quest'anno per Orvieto abbiamo organizzato un concerto del cantautore Claudio Chieffo che si svolgerà alla chiesa di S.Francesco il 14 Dicembre alle ore 17.30 il cui ricavato andrà per gli scopi che AVSI si prefigge.

Visto che questa iniziativa verrà fatta con il patrocinato del Comune di Orvieto e gli verrà data una rilevanza a livello cittadino in quanto si spera che interverrano anche le autorità civili e naturalmente quelle religiose. Inutile ribadire che l'iniziativa, essendo un gesto di solidarietà che ha come scopo oltre al fatto culturale del concerto stesso, anche quello di una raccolta fondi, qualunque aiuto collaterale a questo gesto si auspica venga dato in forma gratuita