cronaca

I pendolari scrivono al ministro Lunardi.

venerdì 2 agosto 2002
In merito alle proteste dei pendolari delle scorse settimane, pubblichiamo una lettera che ci č pervenuta da Fabiola di Loreto la quale aveva lanciato un appello ai politici affinchč si facessero carico che gravi disservizi e disagi che gravano quotidianamente sui tanti pendolari della rupe.

Non compete certo a me e sinceramente non avverto né il desiderio né l’utilitŕ di entrare in questa triste strumentalizzazione politica che viene spesso fatta dalla destra orvietana sui problemi dei pendolari. Problemi che sono ormai da tempo noti a tutti e che sono stati resi ancora una volta pubblici attraverso un appello apparso su questo giornale e aperto a tutti coloro che, lo ripeto, a qualunque titolo, avessero “buon senso per interloquire e responsabilitŕ per intervenire”.

La polemica di Stefano Moretti nei confronti dell’On. Bellillo nascere piů che altro dall’interesse a strumentalizzare sul piano della pura contrapposizione politica le cose da me dette, lasciando invece intendere poca sensibilitŕ nei confronti dei problemi esposti. Come del resto, rispetto alla responsabilitŕ per intervenire, egli stesso afferma di mantenere gli impegni solo una volta eletto.
Tutto ciň ha poca attinenza con i nostri problemi quotidiani.
Voglio invece ringraziare l’On. Bellillo perché a differenza di altri, che non hanno comunque avvertito la necessitŕ di rispondere, Lei dimostra che la politica, per noi elettori, significa soprattutto rispondere in modo concreto alle richieste dei cittadini. La risposta dell’On. Bellillo sarŕ per questo esposta nella bacheca dei pendolari di Orvieto che trova ospitalitŕ presso la stazione ferroviaria insieme ad altre informazioni che riguardano le battaglie che il gruppo di pendolari orvietani continuano a combattere.

E’ di questi giorni, tra l’altro, l’invio di una lettera firmata da oltre 150 pendolari ed indirizzata al Ministro Lunardi, al Presidente delle FS Spa Cimoli ed all’Amministratore delegato della societŕ Trenitalia Renon dove si denunciano le gravi situazioni piů volte esposte in merito alle condizioni di viaggio. Una sola ed ultima raccomandazione se posso e se mi č permesso da elettrice: Onorevole Bellillo, non perdiamoci di vista! Non č un caso infatti che ci sia voluta una polemica sul giornale che ci ospita per far sapere a tutti che sono state fatte due interrogazioni a risposta scritta!