costume

Concina, il più "virtuoso". E arriva addirittura Striscia

domenica 20 novembre 2011
Concina, il più "virtuoso". E arriva addirittura Striscia

Quando la gente ha avvistato la macchina di Striscia La Notizia in Corso Cavour ha pensato che il TG satiritico più famoso d'Italia fosse sbarcato nella nostra città per documentare il grave stato di incuria in cui vicoli e vicoletti sono ridotti, invece Mister Neuro alias Charlie Gnocchi, è venuto a Orvieto a verificare se è vero che il nostro sindaco è il più "virtuoso" d'Italia, poiché, da quando si è insediato ha rinunciato, - lui e la sua Giunta, - a percepire il compenso per la propria funziona pubblica.

Antonio Concina ha spiegato dunque a tutta Italia di vivere della sua pensione e che il suoi collaboratori in Giunta vivono del loro lavoro e che quindi il loro operato non grava in alcun modo sul bilancio della città. L'inviato di Striscia ha poi intervistato alcuni cittadini.
Il servizio è andato in onda ieri sera, sabato 19 novembre.

Pubblicato da cittadino il 20 novembre 2011 alle ore 17:02
Dal tono dell'articolo mi sembra di capire che speravate che 'striscia' contestasse l'amministrazione. Peccato, vi è andata male. Striscia è venuta a lodare l'operato di Concina e la sua Giunta e io mi associo. SONO UNICI E RARI!
Pubblicato da Ciotti Massimo il 20 novembre 2011 alle ore 18:16
Invece di farsi intervistare da striscia la notizia per farsi grande il Sindaco dovrebbe impegnarsi a fare intervenire la macchine spazzatrici o più operatori ecologici per pulire i vicoli della nostra città che ogni giorno è sempre più sporca.
Caro Sindaco come avevi promesso diversi mesi fa, dovresti fare una passeggiata nel quartire medievale e precisamente zona san Giovenale!!
Caro Sindaco stai amministrando una delle più belle cittadine del mondo...ti prego non cadere nel ridicolo di striscia la notizia ...impegnati ad amministrare la città con serietà.
Pubblicato da LO PUNGERONE il 20 novembre 2011 alle ore 18:50
Dal momento che siete così virtuosi, perché non rispondete alle mie reiterate richieste di specificare quanto ci costa l'opera del consigliere Pizzo che di fatto sostituisce il sempre assente assessore Romiti?
Sarà interessante vedere quanto ci mette questo articolo a passare dal quarto posto (nel momento che sto scrivendo) all'ultimo.
Pubblicato da MARY il 20 novembre 2011 alle ore 19:25
Un buon esempio e tutti i politici dovrebbero seguire, visto che la maggior parte hanno altre cospicue entrate..... Invece ci sono politci che non si accontentano mai.....e non riescono a fare a meno della poltrona!!!!!!!!
Pubblicato da conoscente il 21 novembre 2011 alle ore 09:03
Ecco a cosa servono le conoscenze del Sindaco Concina. Qualcuno pensava che "conoscendo" il mondo imprenditoriale italiano portasse qui fior fior di capitali e industriali di mezza italia, invece ci ha portato Alemanno il primo giorno di scuola e Charlie Gnocchi a metà strada. Fate un po' voi...
Pubblicato da cittadino il 21 novembre 2011 alle ore 10:21

Ma che bravo il Sindaco, ma era meglio che si prendeva quelle due lire che spettano ai Sindaci e amministrava bene la città. Vorrei ricordare a tutti che la città non è mai stata cosi mal gestita. Sporca, senza l'ombra di un parcheggio libero, senza un bagno pubblico, con un piano del traffico che fà acqua da tutte le parti, una raccolta differenziata quasi ridicola, una gestione delle alienazioni che stà facendo ridere il mondo e preoccupare oltre a noi cittadini anche la Corte dei Conti. Però lui è virtuoso, certificato da Gnocchi, peccato nessuno gli abbia ricordato che quello che lui non percepisce và tutto alla cassa di risparmio per i rimborsi di Pizzo. Che pena. ci sarebbe da ridere se non fosse invece assolutamente tragico.

Pubblicato da Andrea Ricci il 21 novembre 2011 alle ore 11:50
Perchè il Sindaco non dice quando prende di pensione al mese? A me risulta che è molto molto alta ......., saremmo tutti buoni a fare populismo con migliaia e migliaia di euro netti al mese! Forse è anche per questo che lui e i suoi non pubblicano i loro redditi?
Pubblicato da Mondego il 21 novembre 2011 alle ore 12:08

Per "CONOSCENTE":si è dimenticato che ci ha portato anche De Sica suo ex amico degli spot tim (da quando lo ho saputo ho cambiato operatore) Chissà se tra un po non troveremo uno striscione con CONCINA SANTO SUBITO!!! Credevo che a Striscia fossero più veri...

Pubblicato da X CONOSCENTE il 21 novembre 2011 alle ore 12:10
Conoscente caro, non ti va giù il fatto che il nostro sindaco abbia preso complimenti da tutta Italia? da fastidio sapere che la destra fa politica per passione e non per denari...ma purtoppo è così. Questa è purezza, siamo bellissimi.
Pubblicato da mario il 21 novembre 2011 alle ore 12:21
Un vecchio detto:
Pe'gniente, manco l'cane move la coda :)
Pubblicato da sig. g il 21 novembre 2011 alle ore 12:37
IO STO' CON TONY!!!!!il tutto il resto fate bla bla bla...
Pubblicato da Luigi N. il 21 novembre 2011 alle ore 14:47
Non riceverà lo stipendio, ma in compenso non fa niente!!
Pubblicato da il 21 novembre 2011 alle ore 14:54
Sarebbe stato assai preoccupante se avessero preso lo stipendio per fare i danni che fanno!
Pubblicato da violamassimo il 21 novembre 2011 alle ore 20:11
Sarà anche vero che il sindaco prenderà una buona pensione,ma è anche vero che ci sta provando a risistemare le casse comunali così disastrate dopo un quarantennio di dominio comunista!
Pubblicato da Laura Ricci il 21 novembre 2011 alle ore 20:38
Comunista, che parolone di questi tempi! se lo lasci dire da una over 60... il comunismo è, ed è stato negli ultimi anni, anche a sinistra, molto molto lontano...
Sa, io sono puntigliosa con le parole, non è una questione politica ma linguistica: il comunismo ha connotazioni ben precise, l'ultimo forse è stato Berlinguer, e già non era uno da Soviet!
Pubblicato da cittadina indignata il 22 novembre 2011 alle ore 16:07
Chiedo scusa in anticipo per quel che sto scrivendo.
Ma lei signor Sindaco, che è anche il mio sindaco nonostante non l'abbia votata, si è abbassato veramente a fare un'intervista che non ha senso?
lei si è fatto fare un'intervista per dimostrare che cosa? per distinguersi da chi? ma lei in cuor suo, alla sua età, ha ancora bisogna di sentirsi "primadonna"?
Insomma signor Sindaco, le chiedo di risolvere i problemi di Orvieto e non di attirare l'attenzione dei media per cose così frivole.
Come sua concittadina avrei piacere che almeno lei si dedicasse seriamente a pochi problemi, ma quei pochi, cercare di risolverli non nel clamore della stampa ma nell'operato di tutti i giorni, pensa che le sto chiedendo troppo??????

Commenta su orvietonews