costume

I segreti della cucina orvietana in onda su SKY

martedì 14 giugno 2011
I segreti della cucina orvietana in onda su SKY

I segreti della cucina tradizionale orvietana svelati per le telecamere di Alice, il canale satellitare 416 di Sky. Ad illustrare alcuni tra i piatti tipici alla trasmissione "L'estate vien mangiando" condotta da Fabrizio Nonis che andrà in onda a partire dal 27 giugno, è stata Antonella Graziani, cultrice della cucina orvietana che a questa sua passione ha dedicato il libro "Le ricette di Nonna Ada", andato letteralmente a ruba lo scorso inverno.

Una troupe di Alice ha seguito passo passo Antonella a casa sua mentre era intenta a preparare alcuni patti. Intervistata da Giampaolo Trombetti, Antonella ha spiegato i caratteri fondamentali della cucina tradizionale raccontando di averne appreso tutte le sfumature e possibili variazioni seguendo passo per passo gli insegnamenti di sua nonna.

_________
Fabrizio Nonis conduce su Alice l'appuntamento estivo con la cucina en plein air: carni, pollame e verdure cucinate alla griglia, alla piastra e arrostite in forno. Giampaolo Trombettiè l'inviato sul campo fa conoscere cuochi e casalinghe ai fornalli di tutta Italia e non manca un appuntamento con la mise en place e il vino d'estate.

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 marzo