costume

Orvieto set per un giorno di "Celebrity Coach Trip", reality di Channel 4 UK

mercoledì 20 aprile 2011
Orvieto set per un giorno di "Celebrity Coach Trip", reality di Channel 4 UK

Lunedì scorso, la troupe televisiva inglese di Channel 4 UK ha effettuato a Orvieto le riprese della seconda serie del reality "Celebrity Coach Trip", al quale hanno partecipato dieci  celebri personaggi inglesi del mondo dello spettacolo.

La produzione del reality, la ITV Studios di Londra, si è avvalsa della collaborazione organizzativa e dell'assistenza del Servizio Turistico dell'Orvietano. L'autobus delle celebrità è partito dalla Francia alla volta dell'Italia, dove erano programmate solo quattro fermate, in città rappresentative della storia e dell'arte italiane: Firenze, Siena, Orvieto e Roma. Come previsto dal format della trasmissione, anche a Orvieto le celebrità sono state sottoposte, a sorpresa, a due prove di abilità.

La prima prova è stata quella della mungitura delle capre, nella location dell'Azienda Agricola di Francesco e Danilo Basili. La seconda abilità ha visto i concorrenti tirare frecce al bersaglio, con piccole balestre a mano, in una location accanto a Piazza San Giovanni. Per questa scena la produzione si è avvalsa della collaborazione tecnica dell'Associazione "Arcieri e Balestrieri Città di Orvieto". Gli arcieri indossavano il tipico costume medievale, mentre i concorrenti sono stati vestiti con i costumi della collezione privata della Signora Nicoletta De Angelis.

Le riprese saranno successivamente visionabili sul sito web di Channel 4 e su You Tube.

Lo scorso gennaio, Orvieto era stata già scelta per le riprese della trasmissione "Emporio Daverio", condotta dal famoso critico d'arte Philippe Daverio. A febbraio, invece, è stata la volta della televisione TBS giapponese.

Commenta su Facebook