costume

Stella della Libertas Orvieto, recordman, attore. Christopher "Rudy" Gandola ... tuttofare

lunedì 17 gennaio 2011
di monica
Stella della Libertas Orvieto, recordman, attore. Christopher "Rudy" Gandola ... tuttofare

A Christofer "Rudy" Gandola non bastava l'emozione delle piste di salto in lungo o l'adrenalina delle piste di velocità, e così ha pensato bene di provare anche l'ebbrezza della carriera cinematografica.

22 anni, recordman fresco di titolo sui 60 mt dove ha recentemente stabilito il record regionale con uno strepitoso 6"91,da molti considerato uno dei migliori velocisti italiani del panorama giovanile, 3° ai campionati italiani di categoria under 23 sui 60 metri, stella del salto in lungo, - 7,24 mt. per lui durante il memorial "Luca Coscioni" dello scorso maggio, - Gandola è in questo momento in tutte le sale cinematografiche italiane con "La bellezza del somaro".

Nel fortunato film di Sergio Castellitto, dove tra gli altri spicca un Enzo Jannacci insuperabile, Rudy interpreta il fidanzato dell'amica della figlia della protagonista, la bellissima e bravissima Laura Morante. Magico momento per Gandola, ottimi risultati in pista e una partecipazione ad un film importante, inizia alla grande il suo 2011.

(nella foto premiato dall'assessore allo Sport del comune di Orvieto, Roberta Tardani)