costume

La più bella d'Italia è umbra, per lei una fascia anche ad Orvieto

martedì 14 settembre 2010
di M.R.
La più bella d'Italia è umbra, per lei una fascia anche ad Orvieto

E' umbra la più bella d'Italia. A sbaragliare tutte le pretendenti alla fascia di Miss Italia 2010 è stata Francesca Testasecca, 19enne di Foligno arrivata a Salsomaggiore con la fascia di Miss Umbria. 1,74, capelli neri e occhi azzurri, Francesca è nata a Foligno, è diplomata all'istituto tecnico turistico, in futuro vorrebbe fare l'assistente di volo.

Tra i suoi sogni c'è quello di diventare un'attrice. La nuova Miss Italia legge di solito libri d'amore, è credente, va a messa e non si interessa di politica. La mamma, Marina, è impiegata, il papà Claudio è conducente di autobus. Ha un fratello, Nicola, di 24 anni, ed è fidanzata con Samuel, che conosce fin da bambina.

E nel suo cammino verso la corona di più bella d'Italia Francesca ha fatto tappa anche ad Orvieto vincendo una delle fasce in palio nella serata del 23 luglio organizzata da Wella ad Orvieto Scalo dove vinse un'altra folignate, Ilari Tiburzi.

Il messaggio della Governatrice dell'Umbria, Marini

Pubblicato da Un cittadino il 14 settembre 2010 alle ore 14:58
Nei bei tempi andati, si mettevan lapidi dove, che so io, aveva sostato l'Eroe dei 2 Mondi, dove era nato un luminare della cultura od un piccolo grande Padre della Patria.

Oggi, da quanto si pu dedurre, sar d'uopo mettere allo Scalo una targa che ricorder imperitura ai posteri il passaggio fugace per una sera di... (rullo di tamburi) Miss Italia 2010 !

O tempora, o mores... Dove siamo rotolati!
Pubblicato da lorenzo il 14 settembre 2010 alle ore 16:37
Io c'ero quella sera alla festa di S. Anna e l'aitante numero 4 era stata notata eccome!!

Pubblicato da Valeria Della Valle il 15 settembre 2010 alle ore 11:48
"legge di solito libri d'amore, credente, va a messa e non si interessa di politica".. beh direi che la tipica ragazza italiana....:DD
Si salvi chi pu.

Pubblicato da nicola il 15 settembre 2010 alle ore 13:22
Ero uno degli organizzatori della serata e sinceramente sono felice per lei.. sono felice per l'umbria e gli auguro di andare avanti cosi. La sera qui allo Scalo per la FESTA DI SANT'ANNA gli avevo detto: " tranquilla tu vincerai a salsomaggiore"
Pubblicato da francesco il 15 settembre 2010 alle ore 17:15
Cara Valeria, a quanto pare la tipica ragazza umbra! per fortuna! invidiosette ste donne quando la mettemo sul piano della futile estetica eh! ;-)
Pubblicato da FLAVIO ZAMBELLI il 15 settembre 2010 alle ore 22:42
Caro Nicola sei anche un indovino ? No perche' se e' cosi' ti assumo subito nella mia azienda . Comunque sono sicuro che Francesca si ricorda bene di quella tua previsione benaugurante.
Pubblicato da Valeria Della Valle il 17 settembre 2010 alle ore 09:17
Per Francesco

Eh si, invidiosissima, appena l'hanno eletta sono scappata in bagno a piangere...

:D
Pubblicato da ERNY il 18 settembre 2010 alle ore 08:57
Possibile che una bella cosa o evento lieto ,e perche n anche un p di orgoglio per la nostra regione ,debbano essere sempre criticate e scusate la parola "smerdate ".Gente un p di ottimismo e felicitiamoci con la "nostra"MISSSSSS
Pubblicato da Un cittadino il 19 settembre 2010 alle ore 20:13
Dopo aver visto come viene straziata la lingua italiana, trovo sempre meno occasioni per "felicitiarmi".

Pubblicato da erny il 20 settembre 2010 alle ore 13:43
Gentile Cittadino.....anonimo!!
gradirei sapere il motivo dello strazio linguistico visto che per la mia ignoranza (intesa come non conoscenza della nostra lingua madre ) non riesco ad afferrare il significato del suo post.
Comunque tengo a precisare che i commenti solitamente servono ad esprimere opinioni concrete basate su dati di fatto e opinioni personali che abbiano un interesse comune, non ritengo abbiano senso sprechi di byte che servono solo a sciocche puntualizzazioni che non fanno notare nemmeno lo sbaglio eventualmente commesso, con la mia terza media vado fiera di quello che riesco ad esprimere spesso molto pi pi di coloro che sfoggiano il proprio presunto sapere per denigrare gli altri, e se permette un consiglio , inpieghi la sua cultura infinita per scopi pi costruttivi. un saluto e.... "si feliciti del suo scritto"
saluti erny
Pubblicato da Un Cittadino il 21 settembre 2010 alle ore 19:15
Cara Erny... anonima!!!
non riesco ad essere orgoglioso di una conterrannea, frutto delle "new generations", che riesce ad eccellere solo "mercificando" il proprio corpo ed il cui primo desiderio, dopo la vittoria, di avere un seno nuovo di zecca.
In ci non vedo altro che il risultato del degrado prodotto da un'lite sociale, culturale e politica basata su "nani e ballerine".
Il nostro Paese non ha bisogno di "apparire", ma di "essere".
Di fronte ad un mondo in cui sempre pi difficile formarsi, lavorare e tirare avanti "la baracca", non vedo come essere orgoglioso di chi "salta la fila" perch privilegia il proprio corpo al'intelletto.
Senza trascurare il fatto che questo relega ancor di pi la donna al semplice ruolo di "oggetto".
Per quanto riguarda la "terza media", anch'io andavo orgoglioso di una scuola in cui si apprendevano le ardue regole della sintassi, della grammatica e della punteggiatura.
Quando oggi vedo in qual modo si "maneggiano" tutt'e tre contemporaneamente per elogiare, poi, "la campionessa dell'antitesi", non trovo davvero occasioni per indirizzare alla stessa le mie felicitazioni.
Non me ne voglia, ma sono anch'io orgoglioso della mia Terza Media.

Commenta su orvietonews