costume

Giovedì 19 agosto nuovo appuntamento con "Shopping sotto le Stelle"

martedì 17 agosto 2010
Giovedì 19 agosto nuovo appuntamento con "Shopping sotto le Stelle"

Torna giovedì 19 agosto Shopping sotto le Stelle, l'iniziativa organizzata sulla rupe dal Consorzio Orvieto Trade che vede ad ogni edizione notevoli consensi. Negozi aperti in notturna, musica live in molti esercizi, animazioni e degustazioni in tutto il centro storico, da Piazza Cahen a Piazza della Repubblica, dal Duomo a San Giovenale. Per la concomitanza dell'inaugurazione di Umbria Folk Festival in Piazza del Popolo, si preannuncia una serata particolarmente elettrizzante e animata.

La novità è un punto di svago per i bambini in piazza Simone Mosca, dove verrà installato per l'occasione un mini parco con giochi gonfiabili, attrazione offerta da alcuni commercianti della zona prossima al varco del secondo settore. 

Per chi arriva da fuori o dalle zone periferiche consigliabile, anzi tassativo dato che il centro verrà completamente chiuso al traffico, posteggiare la vettura all'Ex Caserma Piave o al parcheggio del Foro Boario, che per la serata sarà totalmente gratuito. E poi concedersi un giro in città in tutta lentezza, curiosando nei negozi e incontrando buona musica, dalla classica al rock, passando per il funky anni '70, '80 ed evergreen, senza dimenticare una sosta per il folk. Possibile, un po' ovunque, cenare o assaggiare goloserie di ogni tipo.