costume

Prende il via con i Nomadi la festa del Santissimo Crocifisso a Castiglione in Teverina. Festeggiamenti fino al 3 maggio

venerdì 30 aprile 2010
Prende il via con i Nomadi la festa del Santissimo Crocifisso a Castiglione in Teverina. Festeggiamenti fino al 3 maggio

Iniziano questa sera con il concerto dei Nomadi i festeggiamenti per la secolare tradizione della festa del Santissimo Crocifisso a Castiglione in Teverina. Un programma quest'anno ricco di eventi che faranno da cornice ai riti religiosi rivolti alla venerata immagine lignea del Crocifisso custodito nella chiesa parrocchiale dei santi Filippo e Giacomo.

Il tour, della storica band dei Nomadi che sta facendo il giro d'Italia con il nuovo album "Allo specchio", farà tappa questa sera, 30 aprile, a Castiglione in Teverina. Il concerto, con inizio alle ore 21:30, si svolgerà in Piazza Maggiore con ingresso gratuito.

Nel segno della musica la festa continuerà anche il 1 maggio sempre alle 21:30 in Piazza Maggiore con Catia Ricciarelli e la Big Band. Al MUVIS (Museo del Vino e delle Scienze agroalimentari) si svolgeranno degustazioni guidate e con i banchi d'assaggio della Strada del Vino della Teverina allestiti all'interno. Eventi sportivi, convegni, spettacoli musicali e folkloristici proseguiranno fino al 3 maggio. I festeggiamenti, organizzati dal Comitato dei nati negli anni 1960 e 1980, si concluderanno la sera con il tradizionale spettacolo pirotecnico presso il campo sportivo.

Questo il link per il programma in dettaglio