ambiente

Il Comune dona sei alberi di melograno alle scuole. In arrivo anche le borracce

giovedì 5 marzo 2020
Il Comune dona sei alberi di melograno alle scuole. In arrivo anche le borracce

Anche quest'anno, il Comune di Castel Viscardo accoglie l’invito di Caterpillar e aderisce a "M’illumino di meno" donando alle scuole di ogni ordine e grado del capoluogo, compreso il Micro Nido "L’Altalena", sei alberi di melograno. Saranno i bambini ed i ragazzi con l’aiuto dei loro insegnanti ed educatrici a prendersene cura e piantumarli a terra appena la stagione lo consentirà.

Con questa iniziativa il Comune spera di sensibilizzare i cittadini a prendersi cura di una pianta per prendersi cura del mondo circostante, non solo venerdì 6 marzo, ma ogni giorno, non solo a scuola, ma anche a casa. "Aiutiamoci - affermano dal Comune - a far respirare la Terra, piantando alberi nel nostro giardino e piante sui nostri balconi".

Grazie alla collaborazione tra il Comune, l'Istituto Comprensivo Orvietano-Allerona "Muzio Cappelletti” e il mondo dell’associazionismo (Pro Loco Castel Viscardo, Pro Loco Monterubiaglio, Avis Comunale di Castel Viscardo, Associazione Polisportiva di Castel Viscardo, Federcaccia – Sezione di Castel Viscardo, Centro Sociale e Culturale di Castel Viscardo), presto arriveranno delle borracce a tutti i bambini e ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado e ai bimbi del Micro Nido "L’Altalena".

Un gesto simbolico per dire tutti insieme "No" alla plastica monouso ed educare al rispetto per l’ambiente e agli stili di vita sostenibili. Purtroppo a causa delle recenti misure prese dal Governo in merito all’emergenza sanitaria in corso, non è stato possibile organizzare nessun tipo di evento pubblico, ma l’Amministrazione ha realizzato un video per sensibilizzare la cittadinanza sul risparmio energetico e diffondere il messaggio di "M'illumino di meno".