ambiente

"Un Natale sostenibile" nella sede de "Il Riccio"

martedì 3 dicembre 2019
"Un Natale sostenibile" nella sede de "Il Riccio"

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve, sabato 7 dicembre alle 15.30, nell’ambito delle manifestazioni per la “Città del Natale” in programma nella patria del Perugino, organizza, presso la propria  sede in  via Marconi 14 A, due iniziative: un laboratorio per auto-produzione di sapone e idee  “zero sprechi” per incarto pacchetti con materiale da riciclo.

Il laboratorio, condotto dall’esperta di saponificazione Manuela Bruno, ha una durata di due ore. Il materiale sarà fornito dagli organizzatori, ad eccezione di una pentola in acciaio da 3 litri, una frusta per dolci o un minipimer, occhiali protettivi per chi non ha già occhiali da vista, un grembiule, una paletta in silicone, strumenti che dovranno essere portati dal corsista.

Il sapone realizzato può diventare anche una simpatica idea regalo. Il costo del laboratorio per gli iscritti al Gruppo Ecologista “Il Riccio” è di 10 euro, per i non iscritti di 20 euro ed è necessaria la prenotazione entro giovedì 5 dicembre chiamando uno dei seguenti numeri: 338.5691482, 339.6134127 oppure scrivendo a ecologistiilriccio@gmail.com.

Relativamente alla seconda iniziativa, idee “zero sprechi”, verranno dati suggerimenti per incartare in modo  originale  pacchetti dono con materiale povero e da riciclo nel rispetto dell’ambiente, in modo da aggiungere un piccolo contributo alla sua salvaguardia. La sede resterà aperta fino alle ore 18.30.