ambiente

Via al "Progetto SOSostenibile" all'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi

venerdì 29 novembre 2019
Via al "Progetto SOSostenibile" all'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi

Fra i diversi progetti didattici approvati dal Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi per l'Anno Scolastcio 2019/2020 c’è anche il Progetto SOSostenibile, volto a costruire una cultura basata sul rispetto dell’ambiente e sui principi dello sviluppo sostenibile promuovendo il protagonismo giovanile e l’integrazione da parte di tutti di una prospettiva ambientale nelle proprie scelte quotidiane. Destinatari del progetto saranno tutti gli alunni dell’Istituto, di ogni ordine di scuola.

Hanno già aderito, confermando la loro piena collaborazione, sia Acea Spa che Cosp Tecno Service. Il progetto si articolerà gradualmente e una delle fasi in atto sarà quella di dotare ogni classe di appositi contenitori per una differenziata diretta, precisa e consapevole. Proprio per questo sono fissate alcune date per lo svolgimento di appositi laboratori, direttamente in alcune classi, tenuti da esperti della Erica Formazione di Alba-Cuneo nelle Scuole Infanzia “Collodi” di Sferracavallo e “Regina Margherita” di Orvieto Centro (martedì 10 dicembre 2019) e nell’intero plesso di Baschi – quindi Scuole Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado – giovedì 5 dicembre 2019.

Venerdì 6 dicembre 2019, invece, nell’ Aula Magna della Scuola “Luca Signorelli” di Orvieto – dalle 11 alle 12.30 – si terrà la presentazione e l’illustrazione del progetto con proiezione di un documentario.

Commenta su Facebook