ambiente

Oltre duecento persone alla passeggiata ecologica per dire NO alla geotermia

lunedì 19 agosto 2019
Oltre duecento persone alla passeggiata ecologica per dire NO alla geotermia

Il 31 luglio 2019 il Consiglio dei Ministri approva quello che i cittadini e gli amministratori non vogliono: l'impianto geotermico a Castel Giorgio.

16 agosto 2019 molte persone si ritrovano a Torre Alfina per ribadire il sempre più crescente NO alla geotermia sul proprio territorio: Alfina è la mia terra, Bolsena è il nostro lago. I gestori del Bosco del Sasseto non hanno mai visto così tante persone.

Tre folti gruppi accompagnati dalle guide si dirigono al meraviglioso bosco monumentale. Nonostante il caldo e le ferie estive in tanti si recano ad ammirare i giganti buoni verdi.

I tanti bambini alla ricerca dei folletti, addirittura uno viene avvistato con i calzini a righe ed in una tana, un altro ha appena acceso la luce. Anche il Marchese dalla sua nobile sepoltura fermamente sta li a difesa della proprietà. Il Sasseto è un luogo incantato.

Si rientra, tutti amici ed uniti ad evidenziare le eccellenze dell'Alfina che sono turismo, buona cucina ed ottimi prodotti degli agricoltori ed allevatori abili che si trovano a lavorare sulla nostra terra. Anche la cultura, l'architettura e la storia entrano in gioco.

Una bellissima sorpresa, tra le eccellenze, le note di sax e chitarra di due amici scaldano i cuori, emozionando gli animi: i saluti, gli abbracci, al prossimo vicino evento, è tempo di ricorsi. I ricorsi costano, ma la salute, l'armonia, l'ambiente, il territorio sono essenziali ed unici e si inizia a raccogliere i fondi. In tanti a rispondere. Un contributo molto importante.

Un concreto passo avanti, ma la strada per il raggiungimento della cifra è ancora lunga.

Non ci fermiamo!

 

Nota di: Coordinamento Associazioni Orvietano ,Tuscia e Lago di Bolsena aderente alla Rete Nazionale NOGESI