ambiente

L'Istituto Agrario "Bruno Marchino" chiude l'anno a "Orvieto in Fiore"

sabato 15 giugno 2019
L'Istituto Agrario "Bruno Marchino" chiude l'anno a "Orvieto in Fiore"

Si è concluso in bellezza l'Anno Scolastico dell’Istituto Agrario "Bruno Marchino" di Fabro con la partecipazione alla settima edizione di "Orvieto in Fiore"  tenutasi nel fine settimana della Pentecoste, che tradizionalmente coincide con la Festa della Palombella. Gli allievi dell’IPAA hanno partecipato all’esposizione dei lavori e dei prodotti delle scuole “Api sui fiori di Orvieto…in Fiore”, con dei laboratori esperienziali mettendo in mostra una parte della attività svolte durante tutto l’anno scolastico trascorso.

I visitatori,  guidati dagli allievi e dai docenti dell’Istituto, hanno potuto partecipare attivamente ai diversi laboratori proposti: "Api", "Orto in Bottiglia", "Entomologia". Curiosità e sorpresa per l’allevamento dei bachi da seta, dove pochi fortunati sono riusciti anche ad assistere allo schiudersi delle crisalidi.

"Grazie agli organizzatori che ci hanno permesso di far conoscere le diverse iniziative che portiamo avanti ormai da anni presso il nostro istituto - ha affermato la dirigente Cristina Maravalle - è fondamentale  la sinergia col territorio. I giovani  grazie alla partecipazione a questi eventi hanno la possibilità di acquisire competenze fondamentali per il loro futuro. In bocca al lupo, da parte di tutto il corpo docente e del personale, agli studenti che nei prossimi giorni dovranno affrontare la sfida dell’esame di maturità".

Commenta su Facebook