ambiente

Centro di Raccolta Comunale, si presenta il progetto di adeguamento

mercoledì 15 maggio 2019
Centro di Raccolta Comunale, si presenta il progetto di adeguamento

Venerdì 17 maggio alle 17 al Teatro Santa Cristina di Porano lo studio di progettazione ICARIA e Cosp Tecnoservice illustreranno ai cittadini del Comune di Porano attraverso una presentazione tecnica del progetto dei lavori, le opere di adeguamento e le migliorie previste per il centro comunale di raccolta sito in località Radice (vocabolo Rosario). I lavori che prenderanno il via prossimamente si concluderanno entro tre mesi dalla data di avvio.

Presso il centro sarà possibile conferire dal televisore rotto alla potatura del giardino, dal mobilio dismesso agli elettrodomestici, dalla batteria auto ai farmaci scaduti, e ancora olio usato minerale e vegetale, lampade al neon, pile, abiti ed ingombranti di vario genere. Il CCR riveste un’importanza basilare per la gestione dei rifiuti sul territorio e una comodità per i cittadini che vogliono differenziare in modo corretto.

Oltre, infatti, ai normali materiali che entrano nel circuito della raccolta porta a porta, selezionati e controllati in modo ancora più attento, vengono infatti gestiti tutti quei materiali che esulano dalla raccolta domiciliare e spesso e volentieri vengono abbandonati per le strade, conferiti non correttamente o peggio ancora lasciati in natura.

Quindi i cittadini che devono conferire materiali come olii esausti, pile, batterie, macerie, mobilio vario o elettrodomestici di varia misura, possono servirsi del CCR di Porano ed evitare così un conferimento errato o un abbandono che provoca danni notevoli alla natura e può risultare pericoloso anche per gli stessi cittadini.