ambiente

Nuovo riconoscimento per Francesco Barberini al Festival dei Gufi

lunedì 6 maggio 2019
Nuovo riconoscimento per Francesco Barberini al Festival dei Gufi

Francesco Barberini, 11 anni, l'aspirante ornitologo originario di Acquapendente, riceve un altro prestigioso riconoscimento. Oltre ad essere stato nominato Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Sergio Mattarella a 10 anni per meriti scientifici e divulgativi, ha già ricevuto molti attestati di apprezzamento dal WWF, dalla LIPU e da vari esperti tra cui Piero Angela.

Domenica 5 maggio al Festival dei Gufi, importante manifestazione biennale, che quest’anno si è tenuta a Vaprio d’Adda, Milano, il piccolo ornitologo, dopo aver tenuto la sua conferenza sull’evoluzione degli uccelli dai dinosauri, è stato premiato dall’organizzazione per la sua speciale capacità di divulgazione della natura.

Il riconoscimento è conferito dall’esperto naturalista e organizzatore del Festival Marco Mastrorilli, alla presenza di esperti nazionali ed internazionali, come Peter Wadhams dell’Università di Cambridge, Heimo Mikkola dell’Università dell’Eastern Finland, Emanuele Biggi, naturalista e conduttore televisivo.

Per ulteriori informazioni:
www.aspiranteornitologo.it