ambiente

La passeggiata nella Valle del Marta conquista gli escursionisti

martedì 26 febbraio 2019
La passeggiata nella Valle del Marta conquista gli escursionisti

La Valle del Marta affascina e conquista gli escursionisti della passeggiata ecologica organizzata dall’associazione "Una Primavera per Tarquinia". Tra le antiche rovine etrusche e le colline della Tuscia, sullo sfondo il Mar Tirreno, l’annunciata iniziativa di domenica 24 febbraio si è rivelata un successo per il numero dei partecipanti e il consenso unanime avuto. Il forte vento dello scorso weekend  non ha scoraggiato, infatti, le tante persone che hanno deciso di prendere parte all’escursione.

"I commenti - riferiscono dall'associazione - sono stati tutti positivi e le impressioni ottime, grazie allo splendido paesaggio della vallata, le coinvolgenti esperienze proposte dalla nostra guida, il racconto del fotografo e scrittore Marco Scataglini, assiduo e appassionato esploratore del territorio della Tuscia".

La passeggiata ecologica è la prima attività del progetto "Sete di Sapere", un contenitore culturale di eventi, incontri, laboratori di sensibilizzazione al tema dell’acqua e di educazione all’uso corretto di questo prezioso elemento. Il tema dell’acqua sarà il filo conduttore del 2019. "Stiamo lavorando - anticipano gli organizzatori - anche alla seconda edizione di "Note in Natura', in programma il 25 aprile alla Roccaccia. Ringraziamo i volontari che hanno reso possibile la passeggiata e tutti coloro che hanno partecipato. Una presenza numerosa che ci ha sorpreso in positivo".