ambiente

Anche per il 2018 Ischia di Castro si conferma "Comune Fiorito"

giovedì 15 novembre 2018
Anche per il 2018 Ischia di Castro si conferma "Comune Fiorito"

Si è svolta domenica 11 novembre a Bologna, all’interno della fiera "Eima", il salone internazionale delle macchine agricole la cerimonia di premiazione dei "Comuni Fioriti", il concorso nazionale organizzato dall’Asproflor, in collaborazione con l’Atl Distretto turistico dei laghi e la consulenza dello studio Urbafor.

Tra i 182 Comuni che hanno partecipato, per il Lazio l'unico a ricevere il premio con 3 fiori su 4 è stato quello di Ischia di Castro, confermando il risultato dello scorso anno. Si tratta del settimo anno consecutivo. L'Amministrazione Comunale e l'intera cittadinanza vedono così ripagati gli sforzi nel curare i giardini pubblici, gli arredi urbani e la pulizia del paese.

La manifestazione “Comuni fioriti” nasce proprio con l’intento di migliorare la qualità della vita all’interno dei centri italiani, che si tratti di piccole o grandi realtà, valorizzando la bellezza naturale dei luoghi e la loro capacità di accoglienza, sia nei confronti dei cittadini stessi che dei turisti, attraverso l’utilizzo del verde pubblico.