ambiente

"Puliamo il Mondo", passeggiata ecologica per l'iniziativa nazionale di Legambiente

martedì 25 settembre 2018
"Puliamo il Mondo", passeggiata ecologica per l'iniziativa nazionale di Legambiente

Anche quest'anno il Comune di Vitorchiano ha aderito a "Puliamo il Mondo", l'iniziativa nazionale di volontariato promossa da Legambiente che promuove in tutta Italia azioni per contribuire a creare spazi urbani più sostenibili, puliti e inclusivi. L'appuntamento è per sabato 29 settembre per una passeggiata ecologica dalla frazione Pallone alla Fontana del Duca, mentre venerdì 28 settembre e lunedì 1 ottobre sono previsti momenti più specifici organizzati con e per i ragazzi delle scuole locali.

Per quanto riguarda la giornata di sabato 29 settembre, si parte alle ore 9.30 presso il parcheggio vicino al passaggio a livello al Pallone, all'inizio di Strada Piangoli. Una passeggiata ecologica verso la Fontana del Duca finalizzata alla pulizia della strada e dell’area pic-nic in prossimità dello storico fontanile, un momento di confronto e azione, reso possibile anche alle molte associazioni del territorio sensibili alle tematiche ambientali.

"Il Comune di Vitorchiano - commenta il sindaco Ruggero Grassotti - vuole mantenere alta l’attenzione sui temi ambientali che restano tra i principali della sua attività amministrativa e un’iniziativa come ‘Puliamo il mondo’ è sempre un’occasione importante per la pulizia, la tutela e, soprattutto, la valorizzazione del territorio. Un grande ringraziamento quindi a Legambiente e a tutti i vitorchianesi, grandi e piccoli, che verranno a dare una mano; un ringraziamento speciale, inoltre, a tutte le associazioni di volontariato e sportive pronte a contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa".