ambiente

Riserva Naturale Monte Rufeno, un incontro per salutare i primi 35 anni

domenica 26 agosto 2018
Riserva Naturale Monte Rufeno, un incontro per salutare i primi 35 anni

Sono 35 le candeline che si appresta a soffiare la Riserva Naturale Monte Rufeno. Insieme alla Cooperativa Alicenova, soggetto gestore del Casale Tigna ("Casa della Fauna"), è stato organizzato un piccolo evento dedicato alle persone di buona volontà che negli anni sono venute a vario titolo in contatto con l'Area Protetta, per amicizia, interesse, studio, lavoro, passione, ruolo…

L’incontro si svolgerà nel cuore della Riserva, presso il Casale Tigna (con accesso dall’ingresso n. 6 situato in prossimità dell’area attrezzata di Villalba - Allerona) nell’esatta data dell’anniversario, cioè mercoledì 19 settembre, nel pomeriggio dalle 17 alle 21 circa. "L'appuntamento - spiega il direttore Massimo Bedini - sarà strutturato in una prima parte come un ponte di visioni fra passato e futuro, con proiezione di filmati significativi dell’epoca e presentazione di un progetto innovativo di incubazione d’impresa che coinvolge alcuni giovani aquesiani.

Si chiederà poi ai partecipanti, se lo vorranno, di portare un contributo in termini di idee (speriamo anche molto diverse le une dalle altre) da condividere assieme attorno a un tavolo, per lo sviluppo futuro della Riserva e del territorio. Con l’occasione saranno presentati i nuovi allestimenti, le attività e i nuovi prodotti di Tigna 'Casa della Fauna'. Il pomeriggio si concluderà con un’appetitosa “apericena” a base di prodotti genuini (al costo di 10 euro a persona)".

E’ necessario prenotarsi, entro venerdì 14 settembre, scrivendo una mail a Barbara Telluri di Alicenova (b.telluri@alicenova.it) o mandandole un SMS o un messaggio WhatsApp al numero 335.8425703.