ambiente

Sboccia la terza edizione del concorso "La Città Fiorita"

giovedì 14 giugno 2018
Sboccia la terza edizione del concorso "La Città Fiorita"

Insieme alla storica infiorata, Città della Pieve organizza un concorso, ormai alla sua terza edizione, dal titolo "La Città Fiorita". Come ormai tradizione, ogni cittadino del centro storico potrà partecipare al concorso singolarmente adornando una finestra, un balcone, un portone, un giardino, le mura della propria abitazione, o in gruppo partecipando come vicolo.

Ampio spazio sarà dato alla creatività dei commercianti del centro storico, che potranno partecipare allestendo la parte interna ed esterna della propria vetrina. Ai vincitori degli allestimenti più belli verranno riconosciuti premi in “cultura e bellezza” e neanche quest’anno i fiori non mancheranno. I vincitori di ciascuna categoria verranno decretati domenica 24 giugno; la premiazione avverrà alle ore 18 dello stesso giorno nei luoghi dell’Infiorata, presso “il Pozzo del Terziere Casalino” in Via Vannucci, dalla Commissione esaminatrice.

Sabato 23 giugno torna "AperinFiore". I commercianti del Terziere Casalino a partire dalle ore 18.00 presenteranno tantissimi eventi floreali in attesa dell’infiortata nella giornata importantissima della posa dei fiori in strada. Queste manifestazioni sono sempre la prova che “la bellezza” può creare entusiasmo, aggregazione, stupore, stimolare la creatività e lasciare tutti senza parole. Città della Pieve anche quest’anno sarà colorata e amabile mostrando a tutti il suo lato più bello.