ambiente

Nuovo video per Francesco Barberini in Lombardia per il WWF

venerdì 8 giugno 2018
Nuovo video per Francesco Barberini in Lombardia per il WWF

Nella bellissima Oasi WWF Bosco di Vanzago Francesco Barberini, l'aspirante ornitologo di Acquapendente, 11 anni da pochi giorni, ha realizzato il suo ultimo video. L’area protetta si trova vicino Milano ed è un raro esempio di come era la tipica foresta che un tempo ricopriva tutta la vallata del fiume Po.

Francesco gira l’Italia con le sue personali conferenze e realizza video su Oasi e Parchi riscuotendo grande successo. Collabora con il WWF e la LIPU e il 12 marzo scorso il Capo dello Stato Sergio Mattarella lo ha nominato Alfiere della Repubblica per il suo impegno in ambito scientifico/ambientale. 

Giovanissimo, ha già realizzato anche due libri, uno sugli uccelli e uno sugli pterosauri dove parla dell’evoluzione dei dinosauri dagli uccelli. I libri si intitolano “Il mio primo grande libro sugli uccelli” ed “Il mio primo grande libro sugli pterosauri”, sono consigliati dal WWF, editi da Stampa Alternativa e contengono importanti contributi di Fulco Pratesi, Donatella Bianchi, Emanuele Biggi, Gianfranco Bologna, Simone Maganuco, Germana Della Rocca, Pietro Iannetta, Sara Riello e Filippo Belisario.