ambiente

Tutto pronto sulle rive del lago per la Festa delle Ortensie

sabato 26 maggio 2018
Tutto pronto sulle rive del lago per la Festa delle Ortensie

Cresce l’attesa, a Bolsena, per uno degli eventi più prestigiosi nel panorama estivo della Tuscia, la Festa delle Ortensie che si terrà, nel caratteristico borgo affacciato sul lago vulcanico più grande d’Europa, da venerdì 15 a domenica 17 giugno. Tre giorni di profumi e colori che inonderanno piazze, vicoli e scorci, e nei quali la protagonista assoluta sarà l'hydrangea, arbusto di origini orientali in esposizione in molteplici varietà di forma, dimensione e colore.

La manifestazione, alla ventesima edizione, è organizzata dall’associazione Amici delle Ortensie e dal Comune di Bolsena e, di anno in anno vede crescere il numero di espositori e di partecipanti, curiosi o semplici appassionati che non sanno resistere alla bellezza di questi splendidi fiori. L’obiettivo con cui nasce la manifestazione è, oltre a quello prettamente turistico, anche quello di di valorizzare e divulgare la conoscenza delle ortensie, attraverso un’operazione di promozione diretta e di incontro tra vivaisti specializzati e produttori a livello sia nazionale che internazionale.

La Festa delle Ortensie, inserita proprio nel periodo di massima fioritura delle piante, riempirà con colori che vanno dal bianco, al rosa, all'azzurro, l’intero centro storico di Bolsena, in un percorso variopinto di straordinaria suggestione da corso Cavour, a piazza San Rocco fino a piazza Matteotti. All’interno dell’esposizione previsti inoltre numerosi spazi culturali ed enogastronomici, con mostre pittoriche e degustazioni di prodotti tipici inseriti in specifici itinerari enogastronomici.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Turistico Bolsena 0761.799923 Associazione Amici Ortensie 334.2592506
Facebook - https://www.facebook.com/amicidelleortensie?fref=ts.