ambiente

Si presenta la Rete Sentieristica Comunale, in arrivo la Passeggiata Ecologica

sabato 14 aprile 2018
Si presenta la Rete Sentieristica Comunale, in arrivo la Passeggiata Ecologica

Prosegue nel solco della valorizzazione delle antiche vie e dei percorsi ad anello che corrono intorno all'abitato di San Venanzo, il percorso avviato lo scorso anno. Per venerdì 20 aprile alle 21, Comune e Pro Loco si fanno promotori presso la Serra Comunale della presentazione della Rete Sentieristica Comunale.

Alla serata interverranno il sindaco Marsilio Marinelli, la presidente della Pro Loco Elisa Pambianco, Enrico Cairoli del Circolo "Il Pozzo", appassionato di sentieristica che ha recuperato gli antichi percorsi che attraversano il Monte Peglia, Fabrizio Caccavello (Akebia, strategie digitali), Valentino Rocchigiani (Agenzia Forestale Regionale dell'Umbria). La cittadinanza è invitata a partecipare.

Domenica 22 aprile, invece, l'appuntamento è con la Passeggiata Ecologica che attraverserà boschi e campagne del Monte Peglia, promossa dalla Pro Loco di San Venanzo in collaborazione con il Comune e il Circolo "Il Pozzo". "Il percorso ad anello lungo circa 10 chilometri e di difficoltà medio-alta - anticipano gli organizzatori - si svilupperà nelle zone di Vaiano e La Calvana. Il ritrovo per la partenza è previsto nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale di San Venanzo alle 8.30.

Qui, sarà possibile dare conferma per il pranzo e versare la relativa quota di iscrizione. A circa metà percorso è prevista una colazione, mentre il pranzo si svolgerà nei giardini del Parco Comunale di Villa Faina di San Venanzo. Si consiglia di munirsi di scarpoini modello trekking". Quote di partecipazione: 5 euro (iscrizione), 12 euro (iscrizione e pranzo). In caso di maltempo, la passeggiata verrà rimandata a data da destinarsi. L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità relativa a danni che potrebbero verificarsi a persone o cose durante lo svolgimento delle manifestazione.

Per ulteriori informazionie e prenotazioni:

075.875161 - 349.0060988 oppure Macelleria "David Salumi"