ambiente

Luci spente e camminate per "M'illumino di meno 2018"

martedì 20 febbraio 2018
Luci spente e camminate per "M'illumino di meno 2018"

Come ogni anno il Comune di Marsciano aderisce, venerdì 23 febbraio 2018, alla giornata del risparmio energetico promossa dalla campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2. Tra le 18.00 e le 19.00 ci sarà uno spegnimento simbolico della pubblica illuminazione in alcune zone del centro cittadino per circa mezz’ora.

In particolare, ad essere interessate dallo spegnimento saranno via XX Settembre e largo Garibaldi oltre al Municipio. Si tratta di una campagna che coinvolge tantissimi soggetti su tutto il territorio nazionale e non solo, dai singoli cittadini alle associazioni, dalle scuole ai Comuni e ad altri enti.

E a Marsciano, oltre al Comune, parteciperà con una propria iniziativa anche l’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli Moneta che con la classe IV A del Liceo organizza una camminata dal centro commerciale Le Fornaci fino al plesso scolastico, rispondendo ad uno dei temi di questa edizione di "M’Illumino di meno" che è proprio il camminare e quindi la promozione di stili di vita rispettosi dell’ambiente attraverso l’uso, ove possibile, di mezzi di spostamento a basso impatto energetico.

"Tutti i cittadini - affermano dal Comune - sono quindi invitati ad aderire a questa giornata del risparmio energetico spegnendo il maggior numero di dispositivi elettrici non indispensabili e preferendo modalità di spostamento il più possibile rispettose dell’ambiente".