ambiente

Secondo calanco della discarica, si insedia la Conferenza di Servizio per la procedura di Via

martedì 23 gennaio 2018
Secondo calanco della discarica, si insedia la Conferenza di Servizio per la procedura di Via

Si è insediata martedì 23 gennaio a Perugia, presso gli uffici dell’Assessorato Regionale dell'Ambiente, la Conferenza di Servizio per l’apertura della procedura di Via relativa al progetto di rimodulazione per l’ampliamento del secondo calanco della discarica “Le Crete”, dove i tecnici della società Acea hanno presentato il progetto. L’incontro ha avuto un carattere prettamente tecnico senza entrare nel merito dei pareri dei vari enti.

Erano invitati i rappresentanti di Servizio Geologico e gestione delle competenze regionali in materia di acque pubbliche, Servizio Risorse Idriche e Rischio Idraulico, Servizio Pianificazione e tutela paesaggistica, Servizio Infrastrutture per la mobilità e politiche del trasporto pubblico, Servizio Energia, qualità dell’ambiente, rifiuti, attività estrattive, bonifica; Servizio Foreste, montagna, sistemi naturalistici, faunistica, Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria n. 2.

E ancora Arpa Umbria Direzione Generale - Ispezione Controllo e Valutazione, Presidente della Provincia di Terni, Comunità Montana Orvietano Narnese Amerino Tuderte, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, Comune di Ficulle e Comune di Orvieto, rappresentato dai tecnici Ing. Francesco Longhi e Ing. Roberto Sacco. Una nuova riunione sarà fissata dalla Regione nelle prossime settimane. Inanto, da parte dell’Auri è pervenuto all’Amministrazione Comunale il documento contenente le linee di indirizzo per il nuovo Piano Regionale dei Rifiuti. Tutte le amministrazione hanno venti giorni di tempo per proporre le proprie osservazioni.

Procedura di Via. Sacripanti (Gm): "Questo è Germani, questa è la sinistra che ci governa"

Zeno (Pci): "La città si svuota e il sindaco se ne fa una ragione"