ambiente

Il gestore del servizio rifiuti presenta il Piano finanziario. Se ne parla in Consiglio

mercoledì 27 dicembre 2017
Il gestore del servizio rifiuti presenta il Piano finanziario. Se ne parla in Consiglio

"Vorrei sapere qualcosa di più riguardo al Piano finanziario presentato dal gestore del servizio rifiuti che prevede un incremento del costo della tariffa del 15-20%. Un piano finanziario che sarebbe una mazzata pesante per tutti i cittadini. Se ciò è vero vorrei sapere come il Comune di Orvieto intende rappresentare le istanze dei nostri concittadini".

Lo ha chiesto mercoledì 27 dicembre il capogruppo di "Identità e Territorio" Stefano Olimpieri. "Il gestore - ha spiegato il sindaco Giuseppe Germani - ha presentato un progetto in cui sostiene che, in fase di gara, non sono state contabilizzate le varie utenze delle Amministrazioni che risulterebbero maggiori rispetto a quanto rappresentato.

La cosa è stata già contestata dall’AURI competente per la materia quindi non ci sono le condizioni per quel tipo di riconoscimento. Gli uffici legali e tecnici dell’AURI stanno già valutando la problematica. Dal mio punto di vista posso dire che se i numeri non sono veritieri si rimetterebbe in discussione la gara del 2014”.