ambiente

Via alla raccolta differenziata nelle scuole. Vignali: "Educare i bambini per educare gli adulti"

martedì 19 dicembre 2017
Via alla raccolta differenziata nelle scuole. Vignali: "Educare i bambini per educare gli adulti"

La raccolta differenziata è arrivata nelle scuole del Comune di Manciano. L’assessorato all’Ambiente, alla presenza del vice sindaco Luca Pallini, ha consegnato martedì 19 dicembre i contenitori affinché alunni e corpo docente possano differenziare i rifiuti all’interno dei plessi scolastici e imparare come si fa. I bidoncini sono stati acquistati dal Comune nell’ambito di un ambizioso progetto che vede coinvolti i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie dell’istituto comprensivo Pietro Aldi e i loro insegnanti.

“Attraverso l’inserimento dei raccoglitori per differenziare i rifiuti - parla l’assessore all’Ambiente del Comune di Manciano, Daniela Vignali – vengono educati i ragazzi al rispetto dell’ambiente per un futuro migliore e la buona pratica di differenziare i rifiuti, che viene acquisita a scuola, è un buon esempio da ripetere a casa e invogliare così anche gli adulti. Grazie all’associazione Velca e a Sei Toscana, quest’anno, abbiamo realizzato laboratori con gli studenti sulla salvaguardia della Terra. I piccoli hanno accolto questo progetto con tanto entusiasmo e siamo soddisfatti della partecipazione e del coinvolgimento di tante realtà del territorio, come le associazioni che ci appoggiano e ci sostengono”.

La mattinata si è conclusa con la piantumazione di un leccio in via Primo Maggio, donato dal signor Giulio Bucciarelli, alla presenza del sindaco di Manciano Mirco Morini e del vice sindaco Pallini. “I bambini hanno piantato un albero – spiega il vice presidente dell’associazione Migarbamanciano, Stefano Nelli – con il proposito di crescere assieme ad esso in maniera sana e rispettando l’ambiente circostante”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Manciano

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio

Meteo

venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.3ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.3ºC 88% buona direzione vento
21:00 7.4ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 56% buona direzione vento
21:00 3.7ºC 92% buona direzione vento
domenica 21 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.7ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.5ºC 57% buona direzione vento
21:00 3.3ºC 68% buona direzione vento
lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.8ºC 54% buona direzione vento
15:00 9.9ºC 45% buona direzione vento
21:00 4.7ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni