ambiente

I progetti presentati al V Premio Simonetta Bastelli esposti alla Mostra Internazionale di Architettura del Paesaggio

sabato 16 dicembre 2017
I progetti presentati al V Premio Simonetta Bastelli esposti alla Mostra Internazionale di Architettura del Paesaggio

A Castrovillari è stato organizzato un importante evento internazionale che comprende una mostra dei progetti di paesaggio, con tutti gli elaborati esposti a San Venanzo per il V Premio "Simonetta Bastelli". Durante il convegno, in programma da giovedì 28 a domenica 31 dicembre al Castello Aragonese, saranno illustrati tutti i progetti dei vincitori delle 4 sezioni (professionisti, giovani, tesi di laurea e studenti) e del premio speciale EMU.

Saranno anche esposte e illustrate le tavole dei risultati del workshop stanziale di Poggio Aquilone. Previsti una mostra fotografica che racconta il paesaggio, con immagini dei fotografi Carlo Maradei, Roberto Castrofino, Fabio Vintigni e Salvatore Greco e un convegno sui temi del paesaggio con particolare attenzione al rapporto tra architettura e natura.

Al convegno parteciperanno, tra gli altri, portando le esperienze di ricerca scientifica e professionale: Achille Maria Ippolito, Michelangelo Pugliese, Fabio Manfredi, Antonio Dattilo; con il contributo delle rappresentanze istituzionali tra cui il Sindaco di Castrovillari e il Presidente del Parco Nazionale del Pollino e degli Ordini degli Architetti e degli Agronomi della Provincia di Cosenza. I lavori saranno introdotti e coordinati da Rosanna Anele e Giusy Manfredi in rappresentanza del LUA.