ambiente

Monte Peglia in Mab Unesco, dopo l'intesa un nuovo incontro

mercoledì 8 novembre 2017
Monte Peglia in Mab Unesco, dopo l'intesa un nuovo incontro

"Ringrazio il Sindaco di San Venanzo per le parole espresse nel corso di una manifestazione sull’area vulcanologica e in particolare il Sindaco di Parrano per il convegno bello e importante sulla qualità dell’aria del comprensorio del Peglia. Il Sindaco di Orvieto per le parole espresse anche in quella occasione.

Nel corso di un viaggio reso opportuno e necessario da recenti eventi familiari ho incontrato il Presidente della Riserva della Biosfera Unesco di Tenerife (Canarie spagnole) e la Direttore delle aree rurali delle Canarie. Ho espresso il pieno sostegno del nostro Comitato alla Spagna unita in una Europa unita. Non è retorica non sono posti lontani ma vicinissimi nelle idealità e nelle possibili prospettive rese ancora più importanti dagli investimenti europei nelle aree rurali e interne.

Con lo stesso spirito ho scritto all’Ambasciatore di Francia in Italia, paese che ospita la sede mondiale Unesco ed atto quindi di doveroso omaggio. È il tempo questo delle relazioni internazionali evolute le quali rafforzino l’idea guida del nostro Comitato che è quella dell’immagine e della indivisibilità e della unità dell’Italia in una Europa unita e coesa e dei modelli di governo che possano assicurare il raggiungimento degli obiettivi costituzionali che l’Unesco si propone. È opportuna una riunione di Comitato che convoco per la mattina di lunedì 13 novembre alle 11 presso l’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria".

Avv. Francesco Paola
Presidente del Comitato promotore Associazione Monte Peglia per Unesco
Capofila della Candidatura Ufficiale della Repubblica italiana per l'anno 2017 a Riserva Mondiale della Biodiversità Mab Unesco del Comprensorio del Peglia,  Gemellata con l'Associazione dei Tartufai Senesi

Per ulteriori informazioni:
www.montepegliaperunesco.it