ambiente

"Rimboschiamoci le maniche per… Puliamo il Mondo". Due appuntamenti per grandi e piccini

giovedì 21 settembre 2017
"Rimboschiamoci le maniche per… Puliamo il Mondo". Due appuntamenti per grandi e piccini

C'è anche il Comune di Abbadia San Salvatore, come annunciato, tra quelli che aderiscono alla campagna di Legambiente, "Puliamo il Mondo 2017". Il Comune amiatino lo farà dedicando all’iniziativa un’edizione straordinaria di “Rimboschiamoci le maniche”, la giornata di impegno civico per pulire i boschi e le aree verdi della montagna e del paese che proprio nel 2017 è giunta alla sua quarta edizione.

“Rimboschiamoci le maniche per… Puliamo il Mondo”, grazie alla partecipazione di Comune, Proloco e Società Macchia Faggeta, occuperà le giornate di venerdì 22 e sabato 23 settembre. La prima sarà interamente dedicata alle scuole in un appuntamento che approfondirà anche l’importanza dell’ecologia e dell’ambiente per coinvolgere i più piccoli nel trasmettere il valore del rispetto della natura.

Il giorno seguente toccherà invece agli adulti che si ritroveranno davanti al municipio (ore 9.00) per andare a pulire tutti insieme i boschi e combattere, come già avviene con Rimboschiamoci le maniche, l’inciviltà. A tutti i partecipanti verrà fornito un kit ad hoc offerto da Legambiente per Puliamo il Mondo.

Per ulteriori informazioni:

0577-770361