ambiente

Raccolta differenziata, si cambia. In distribuzione i kit

martedì 18 luglio 2017
Raccolta differenziata, si cambia. In distribuzione i kit

Ha preso il via lunedì 17 luglio il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, gestito dalla Comunità Montana Alta Tuscia Laziale. In cima alle novità, la modifica dei giorni di ritiro delle singole tipologie di rifiuti (qui, il calendario), l’ulteriore differenziazione del multimateriale che viene ripartito in vetro/lattine e plastica, l’ampliamento del servizio porta a porta alle case di campagna, il ritiro a domicilio di ingombranti e RAEE.

Chi ancora non ha potuto ritirare i kit per la raccolta differenziata, potrà farlo a partire da venerdì 21 luglio, tutti i venerdì dalle 09.00 alle 13.00, ad Acquapendente, presso i locali della Comunità Montana Alta Tuscia Laziale. A San Lorenzo Nuovo sarà, invece, possibile effettuare il ritiro presso il Comune nelle mattinate di sabato con lo stesso orario nelle seguenti date: 22 luglio, 5 e 19 agosto, 9 settembre, 7 e 28 ottobre, 2 e 23 dicembre.

Per i primi giorni anche gli utenti, che ancora non hanno ritirato il kit, saranno comunque serviti dal servizio utilizzando buste normali con l’unica accortezza che tali buste siano chiare così da consentire agli addetti un minimo di controllo visivo. Per eventuali chiarimenti o informazioni è possibile contattare il numero verde 800.688583 attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 18.00.