ambiente

Corso di compostaggio domestico a Sferracavallo promosso da Cosp Tecno Service e Comune

lunedì 22 maggio 2017
Corso di compostaggio domestico a Sferracavallo promosso da Cosp Tecno Service e Comune

Si conclude con l’incontro programmato per giovedi 25 maggio, alle 16 presso la Sala Polivalente di Sferracavallo (Via Tevere) - destinato anche ai Comuni di Allerona e Castel Viscardo – il ciclo di corsi di formazione sul compostaggio domestico come una delle buone pratiche di riduzione e gestione virtuosa dei rifiuti, promossi tra aprile e maggio da Cosp Tecno Service nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Insieme per un viaggio chiamato ambiente”.

Il corso della durata di due ore circa, è gratuito e aperto a tutti i cittadini. Gli operatori di Cosp Tecno Service alternano lezioni frontali e dimostrazioni pratiche, affrontando i diversi temi legati alla pratica del compostaggio domestico: da dove conferire i rifiuti organici (cumulo, fossa, contenitore o compostiere) a cosa si può compostare, dai tempi di maturazione alle modalità e proprietà di utilizzo del compost.

Al termine del corso verrà consegnata in omaggio a tutti i partecipanti una copia del manuale “Il Compostaggio domestico – Tecniche e consigli utili” inoltre, quanti ne faranno espressa richiesta e mostreranno interesse ad intraprendere questa pratica, potrnno richiedere la compostiera. Cosp Tecnoservice, infatti, mette a disposizione per le utenze, ulteriori compostiere ad uso gratuito oltre a quelle già consegnate alle Amministrazioni Comunali come da progetto di gara, fino ad esaurimento delle scorte.

Fonte: Comune di Orvieto

 

Commenta su Facebook