ambiente

Complimenti dal Canada per Francesco Barberini. A breve, nuovo video sul Monte Rufeno

lunedì 26 settembre 2016
Complimenti dal Canada per Francesco Barberini. A breve, nuovo video sul Monte Rufeno

Continuano gli impegni del piccolo Francesco Barberini, classe 2007, aspirante ornitologo, diventato ormai il promotore ufficiale della tutela degli uccelli, sua grandissima passione. Venerdì 23 settembre al casale "La Monaldesca" di Trevinano, in occasione della 32° edizione della scarpinata di Monte Rufeno, ha presentato in anteprima il suo nuovo video sulla Riserva Naturale di Monte Rufeno, che uscirà a breve, e ha tenuto una conferenza dove ha spiegato l’evoluzione degli uccelli: i dinosauri di oggi.

Nel frattempo, sta ricevendo particolare attenzione e apprezzamento da parte di studiosi del settore, mass media e appassionati di avifauna, come dimostra l'ultimo riconoscimento arrivato addirittura dall’Ambasciata del Canada per il suo video reportage "Birdwatching in Canada". L'Ambasciata Canadese ha, infatti, condiviso il suo video, realizzato con la società cooperativa "L'Ape Regina" complimentandosi con lui.

Gli interventi del giovanissimo Francesco continuano domenica 9 ottobre al Museo del Fiore di Torre Alfina, in occasione del Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, per illustrare in una conferenza l'evoluzione degli uccelli. In questa giornata è previsto l'ingresso gratuito a tutti i bambini e, oltre alla presentazione di Francesco, è organizzata una caccia al tesoro sul tema degli uccelli "A caccia di piume".