ambiente

"Le rose: varietà e colori per il nostro giardino". Via alla quarta edizione

lunedì 22 febbraio 2016
"Le rose: varietà e colori per il nostro giardino". Via alla quarta edizione

Anche se il clima non sembra dei migliori, il giardino richiede delle cure stagionali che non possono essere tralasciate. Per aiutare a preparare in tempo balconi e giardini, il Museo del Fiore, la Riserva Naturale Monte Rufeno, e l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Acquapendente invitano domenica 28 febbraio cultori, appassionati e semplici curiosi a una giornata nella natura dedicata alla conoscenza e cura dei fiori, soprattutto delle rose. Primo appuntamento del corso di giardinaggio alla cura delle rose.

L’appuntamento è alle 10:30 al Giardino Botanico presso il Museo del Fiore, a Torre Alfina. La giornata sarà gestita dalla naturalista Dott.ssa Moica Piazzai della Riserva Naturale Monte Rufeno, dal Dott. Claudio Speroni, assessore all’ambiente del Comune e dagli operatori della cooperativa L'Ape Regina e dedicata ad offrire ai partecipanti competenze e conoscenze su tutti gli aspetti di cura delle rose e la realizzazione di alcuni preparati a base di rose. Alla giornata parteciperanno anche i ragazzi dell'associazione onlus "Familia" di Sorano.

Per partecipare alla giornata è necessario prenotarsi entro sabato 27 febbraio telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763.730065, oppure al numero verde gratuito del Centro Visite del Comune di Acquapendente 800.411834 (interno 0); la passeggiata si realizzerà per un numero minimo di 10 iscritti al costo di 8 euro a partecipante, comprensivo della visita guidata al museo, al giardino e gli approfondimenti.

Per ulteriori informazioni: info@museodelfiore.it  - eventi@laperegina.it - www.laperegina.it