ambiente

Itw-Lkw Geotermia Italia: "Non spettava a noi presentarci"

venerdì 11 dicembre 2015
Itw-Lkw Geotermia Italia: "Non spettava a noi presentarci"

"Come al solito sulla vicenda della geotermia a Castel Giorgio si continua da parte dei soliti noti a fare completa disinformazione. Non è vero che noi non ci siamo presentati all’audizione presso la seconda commissione del Consiglio Regionale della Regione Umbria, siamo convocati sempre presso la commissione lunedì 14 dicembre alle ore 10,30.
Facciamo notare che questo è da tempo a conoscenza della stessa commissione che immancabilmente lo avrà senz’altro comunicato a quanti interessati, quindi anche ai soliti noti. Pur tuttavia si usa dire e/o più semplicemente scrivere che non ci siamo “presentati”. Semplicemente, non spettava a noi.

Ovvio l’intento di cercare di “far passare” la cosa da un punto di vista della comunicazione come un demerito o un punto a sfavore per noi. Peccato che il problema, se problema sussiste, non è quello di segnare punti come in un pallottoliere. C’è in ballo il futuro sviluppo sostenibile di un territorio e il futuro occupazionale di una comunità di persone.
Non è possibile che una dimostrata minoranza, al di la di quello che si vorrebbe invece far credere, sancita per di più come tale nel 2012 da una sentenza del TAR dell’Umbria che li definisce “non rappresentativi del territorio”, tenti tutte le volte di giocare la carta della velata “minaccia” verso i decisori politici o gli stessi funzionari pubblici, non rispettando così quello che deve essere il pensiero obbiettivo di chi è chiamato a fare scelte per tutti i facenti parte un territorio o una nazione e non solo nei riguardi di qualcuno.

“Dire oggi no alla geotermia sarebbe come se vent’anni fa si fosse detto no ai computer.” E’ la frase pronunciata da un noto dirigente politico regionale che però, “per interessi elettorali”, ha ufficialmente condiviso la mozione presentata in Consiglio Regionale. Per quanto riguarda poi la decisione della Giunta Regionale, per altro già avvenuta, provvedano i soliti noti che lo sanno già benissimo, a comunicare a quanti stanno turlupinando da tempo che, per disposizioni di legge e non di adesso, a meno che non si tratti di voto al fine di emanare leggi regionali, il voto del consiglio non è assolutamente vincolante ne può esserlo, nei confronti delle deliberazioni di Giunta, a maggior ragione poi se si tratta di atti amministrativi dovuti".

ITW LKW Geotermia Italia S.p.a.

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 luglio

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni