ambiente

"Sporcizia e degrado offuscano il fascino della nostra città". Il rammarico di una cittadina

giovedì 29 novembre 2012
di Marta Scattoni
"Sporcizia e degrado offuscano il fascino della nostra città". Il rammarico di una cittadina

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata da Marta Scattoni, cittadina orvietana, che lamenta uno stato di degrado e di abbandono di alcuni punti della Città, in particolare tre zone di Orvieto Centro: piazza dell'Erba ed il suo pozzo scalziano, via della Misericordia e via Bonaventura Cerretti (traversa di via L. Maitani) .

"Da tempo oramai i luoghi di cui sopra (vedi foto), insieme a molti altri del Centro Storico, versano in una situazione di evidente sporcizia che ne degrada l'aspetto ed il fascino: sarebbe bello se queste foto potessero stimolare il senso civico di tutti noi cittadini e degli ospiti fissi e saltuari della città, nonché dei padroni di cani, alcuni dei quali purtroppo ancora non si rassegnano a raccogliere gli escrementi dei loro animali da compagnia.

A maggior ragione in una situazione di crisi finanziaria del Comune che evidentemente non può destinare maggiori fondi alla pulizia della città, devono essere i cittadini a prestare attenzione all'aspetto della pulizia del luogo in cui vivono e/o lavorano o sono ospiti."