ambiente

Raccolta di cartone, via a "Cartoniadi". 30 mila euro in palio per il Comune più virtuoso, diamoci da fare

venerdì 28 ottobre 2011

"L'Amministrazione Comunale di Orvieto - spiega l'Assessore all'Ambiente Claudio Margottini - aderisce all'iniziativa Cartoniadi della Regione Umbria, che promuove la raccolta di carta e cartone sui comuni più popolosi del territorio regionale, il più virtuoso dei quali verrà premiato con la somma di 30 mila euro da reinvestire in servizi per i cittadini.

Il Comune di Orvieto, qualora risultasse il più virtuoso, ha deciso di investire l'eventuale premio in interventi migliorativi di arredo urbano su aree adibite a verde per i cittadini e sui parchi giochi per bambini con utilizzo di materiali ecocompatibili. Di qui l'invito che l'Amministrazione Comunale rivolge a tutti i cittadini orvietani (non solo quelli del centro storico) a raccogliere più carta e cartone possibile, selezionando meglio i materiali cartacei di cui si disfa".

Cartoniadi si svolge dal 15 novembre al 15 dicembre 2011. In questo periodo di tempo i cittadini sono inviatati a fare particolare attenzione al conferimento di questi specifici materiali che verranno conferiti con le solite modalità (Cosp per il centro storico e cassonetti della carta negli altri quartieri).


Questa notizia è correlata a:

Positivi gli incontri sulle problematiche della Differenziata. Presto dei nuovi "Ecopunti"