ambiente

Caccia: 40 controlli, 11 multe e 4 sequestri. La polizia provinciale salva un "picchio verde" trovato ferito a Fabro

lunedì 24 ottobre 2011
Caccia: 40 controlli, 11 multe e 4 sequestri.  La polizia provinciale salva un "picchio verde" trovato ferito a Fabro

La Polizia provinciale di Terni, - coordinata dal comandante Gervasio Gialletti, - ha effettuato nel mese di ottobre oltre 40 controlli per le attività di caccia, concentrandosi prevalentemente su appostamenti fissi ordinari e per il colombaccio.

A fronte dei controlli effettuati, sono state elevate 11 contravvenzioni, per un totale di 1.770 euro, e si è proceduto al sequestro di 3 fucili da caccia e di un richiamo elettromagnetico non consentito dalle normative vigenti.

Tra le attività messe in campo dalla Polizia provinciale anche il recupero e salvataggio di un "picchio verde" trovato ferito in località Poggio Valle di Fabro. L'esemplare, appartenente ad una specie protetta, è stato portato al Centro Recupero Selvatici del Corpo Forestale dello Stato con sede al Monte Peglia. Le attività del corpo di Palazzo Bazzani in ambito venatorio proseguiranno per tutto il periodo di apertura alla caccia con la mobilitazione di uomini e mezzi dislocati sulle aree vocate del territorio provinciale.

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio