ambiente

Giornate Europee del Patrimonio 2011. A Porano sabato 24 e domenica 25 settembre visite guidate nel territorio

giovedì 22 settembre 2011
Giornate Europee del Patrimonio 2011. A Porano sabato 24 e domenica 25 settembre visite guidate nel territorio

Sabato 24 e domenica 25 settembre, dalle 16.30 alle 19.30, nell'ambito delle "Giornate Europee del Patrimonio 2011" organizzate dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali alle quali ha aderito l'Amministrazione Comunale di Porano, sarà possibile effettuare, nel territorio comunale di Porano, alcune visite guidate a cura degli operatori dell'Associazione "Acqua", che da anni svolge attività finalizzate alla promozione ed alla valorizzazione del territorio.

Il Comune di Porano propone, nell'ambito dei rapporti di collaborazione con la Provincia di Terni relativamente alla fruibilità del Parco di Villa Paolina nel periodo estivo ed in virtù dell'accordo in essere con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Umbria, itinerari guidati alla scoperta dei beni storico-archeologici e naturalistici del territorio.

L'itinerario prevede l'accoglienza presso la ex limonaia di Villa Paolina, oggi Centro Visite del Parco Archeologico dell'Orvietano (PAAO), al cui interno sono conservate su tela copie delle Tombe Golini, la visita al settecentesco Parco di Villa Paolina per poi concludersi presso la Tomba Etrusca degli Hescanas (IV sec. A.C.).

Per Info e Prenotazioni: cell. 328.5430394 - 333.2219879 (Ass.ACQUA o.d.v)
Partenza dal Centro Visite PAAO (ex limonaia di Villa Paolina)